” La verità è che siamo tutti registi e inconsapevoli attori di quello che viviamo. “

 

 

Nato a Parma, il 7 novembre 1973.

Dopo una lunga esperienza musicale, nel 2010 ho deciso di guardare le cose attraverso occhi nuovi.

Guardo il mondo dal mio obbiettivo.

Oltre a diverse personali fotografiche, da ricordare  i  primi posti  al 7° concorso Fotografico Il Palio di Parma anno 2012 e  al concorso dell’Associazione Pomposa Eventi 2014

  • In aprile 2015 pubblicazione del libro fotografico FORZA DI VOLONTA’…RI, ©Silva Editore, reportage fotografico dei giorni immediatamente successivi l’alluvione che travolse Parma nell’ottobre 2014. Il libro riscosse un discreto successo, vendendo oltre 1500 copie in soli sei mesi, e rendendo cosi possibile una generosa donazione a favore della popolazione colpita. Realizzato grazie alla generosità di realtà sensibili, sponsor del progetto, e all’aiuto e alla volontà di Pierangela Flisi, Roberto Visalli e Giovanna Maraini.
  • Nel 2016 nasce il progetto fotografico “Realtà Capovolte” , in collaborazione con Fogg Art Photo Gallery di Chiara Allegri e con il supporto di Pierangela Flisi. Al progetto segue l’esposizione, inaugurata il 02 aprile dello stesso anno, presso la Galleria Fogg (Pr) all’interno del circuito Parma 360° Festival. Galleria con cui attualmente collaboro.
  • Ad ottobre 2016 la partecipazione con quattro mie opere ad International Art Venice, collettiva di arti figurative, di Fausto Brozzi, nella splendida location di Ca’ Zanardi a Venezia.
  • Nel 2017 la pubblicazione del libro fotografico “IMMAGINA 10 ANNI TUTTI MATTI” ©Tapirualn Editore, catalogo del decennale del Festival Tutti Matti Per Colorno, foto di Perotti Roberto , Pierangela Flisi e di repertorio.   E’ il catalogo del decennale del festival “Tutti Matti Per Colorno” realizzato con e per ©Teatro Necessario. Attualmente disponibilie.
  • Fotografia Etica 2017: Uno scatto del reportage Forza di Volontà…ri  è stato selezionato tra i finalisti del concorso Single Shot del festival Nazionale della fotografia.